Tamponi, al via la prenotazione on line: Tamponi più veloci con un sistema online per la prenotazione dei test via Internet. E’ attivo il software web per la prenotazione online dei tamponi e test rapidi. Il nuovo sistema, già operativo, consente, anche attraverso la sostanziale eliminazione del cartaceo, di evitare sovrapposizioni di interventi, favorire un carico di lavoro ottimale per i laboratori, tracciare in ogni momento il percorso del tampone e comunicare con grande tempestività il risultato.
Il software, studiato in collaborazione con l’Università della Calabria, permette agli operatori abilitati impegnati nel processo di tamponamento di agire simultaneamente e in real-time sul sistema.
Il richiedente in totale autonomia prenota il giorno e l’ora in cui effettuare il prelievo.
Il sistema invia una email di conferma con possibilità di stamparsi il promemoria e memorizzare l’attività sulla propria agenda digitale (google cal, ICAL).
Il software attribuisce ad ogni richiesta un QR-CODE che sarà incollato sulla provetta al fine di velocizzare tutte le operazioni di processamento e tracciare in modo puntale l’intera fase di tamponamento – dalla prenotazione al risultato.
Il software consente di ricevere Il risultato del tampone direttamente nella propria casella di posta elettronica. Tutti i dati saranno disponibili sulla piattaforma per analisi statistiche e le operazioni di tracciamento.
Lo scopo principale dell’iniziativa sta nella semplificazione del percorso così da far risparmiare tempo ai cittadini, ai parenti e agli accompagnatori e nella semplificazione delle complesse fasi che caratterizzano il processo di testing.
Si tratta di un servizio fortemente digitalizzato che ottimizza i processi nella sua assoluta semplicità di utilizzo.