Riconoscimento del Label Europeo ottenuto dal Progetto CMC_E che propone un programma di sviluppo di competenze multilinguistiche per le aziende.

Il Progetto CMC_E “Communicating in Multilingual Contexts meets the Enterprises” il cui Partner coordinatore è il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università della Calabria, ha ottenuto lo European Language Label of Labels Award assegnato dalla Commissione Europea ai cinque progetti ritenuti più innovativi nell’insegnamento e nell’apprendimento delle lingue in Europa negli ultimi dieci anni.

Echopress ha sviluppato il Content Management System per il progetto CMC_E dell’Università della Calabria.

Tutti i contenuti, ed in particolare gli esercizi, pubblicati sul portale CMC_E sono gestiti tramite un sistema per la gestione dei contenuti che tramite semplici interfacce consente anche ai «NON TECNICI» di creare, modificare e pubblicare contenuti online in modo facile e immediato. Le funzioni garantite dal back-office consentono ad ogni gruppo di lavoro, di gestire in maniera autonoma e distribuita le diverse attività e esercizi, rispettando standard comuni di intervento.

Tramite alcune semplici funzioni, ogni docente può pubblicare gli esercizi e modificare i contenuti di sua pertinenza, nel suo spazio web.

Il CMS gestisce diverse tipologie di esercizi (drag & drop, blank type, missing words, order sentences, questions true/false, ecc.).

Il link del sito CMC_E è il seguente: http://www.cmceproject.it/

CMC-E PROJECT
Tag: